Gli ingredienti essenziali di un progetto incentrato sul cibo sono tanti. Il mondo del food, con la sua carica emozionale e coinvolgente, nelle sue molteplici sfaccettature, è sempre un viaggio attraverso i sensi. Il team di Azioni Gastronomiche, grazie ad una profonda conoscenza della cucina, si distingue nel raccontarlo ed espletarlo attraverso la cura di prodotti editoriali personalizzati di qualità, che siano di supporto al marketing e alla comunicazione delle sue aziende clienti.
Azioni Gastronomiche si occupa della promozione attiva di prodotti, aziende e messaggi attraverso la cura di diverse forme d’intrattenimento, dai live cooking show alla direzione artistica e tecnica di fiere e convegni
di settore, dalla promozione commerciale editoriale al food testimonial hiring.
Nel 2018 nasce inoltre la testata online Prodigus.it, acronimo di Promotori di Gusto, che l’azienda mette a disposizione di tanti utenti appassionati della cultura del cibo e della sua scelta consapevole,
e conseguentemente diventa mezzo per i propri
clienti per poter incentivare la loro valorizzazione anche online.
Immergersi nel gusto di Azioni Gastronomiche rappresenta anche un’opportunità per usufruire dei suoi servizi di ristorazione, che si plasmano di volta in volta sui desideri e le necessità di chi si affida alla trentennale esperienza da chef di Fabio Campoli. E’ da qui che tutto ha preso inizio, ovvero dal marchio Il Circolo dei Buongustai, comparto aziendale che da sempre ne promuove i servizi di banqueting, catering e cura del buon cibo per eventi privati, istituzionali e business.
Azioni Gastronomiche propone servizi di consulenza volti alla creazione, allo sviluppo o al restyling di format di ristorazione, che si pongono come obiettivo primario la soddisfazione della propria clientela attraverso l’ottimizzazione del lavoro e dell’impegno di imprenditori e dipendenti. Ma non solo: la conoscenza profonda della cucina, unitamente alla consapevolezza di poterla plasmare a seconda di chi e di come dovrà applicarla, porta alla possibilità di programmazione di numerose attività di formazione, dedicate agli operatori del food service (dalla ristorazione classica a quella collettiva) ma anche agli amatori, con corsi di cucina ad hoc per ogni tipo di pubblico.
E’ la personalità fulcro della food experience che si espleta, attraverso la cucina e oltre, in Azioni Gastronomiche. E’ il motore della conoscenza, è il centro dell’eredità aziendale, è l’insegnante primario e l’ispiratore del suo intero gruppo di lavoro, grazie alla sua filosofia di vita che si fonda sull’eterna curiosità e la forte perseveranza nella qualità e nella propria mission.
Fabio Campoli è molto più di un “cuoco”: è uno chef imprenditore e innovatore, che ha saputo interpretare il proprio mestiere in modo nuovo, per mettersi al servizio di un pubblico sempre più vasto. Entra nelle case degli italiani dal 1998, e grazie a programmi televisivi e radiofonici (dei quali è non solo conduttore ma anche autore), libri, convegni e docenze svolti in ogni parte d’Italia, oggi è indiscusso opinion leader del mondo del food nella sua interezza.
Il suo obiettivo, in qualsiasi delle attività proposte da lui ed il suo gruppo, resterà sempre quello di vivere intorno alle buone cose e di studiare e ripensare ogni giorno la cucina per contaminare di emozioni tanto i suoi clienti quanto il suo vasto pubblico di appassionati, per regalare momenti “semplicemente differenti”.