E’ la personalità fulcro della food experience che si espleta, attraverso la cucina e oltre, in Azioni Gastronomiche. E’ il motore della conoscenza, è il centro dell’eredità aziendale, è l’insegnante primario e l’ispiratore del suo intero gruppo di lavoro, grazie alla sua filosofia di vita che si fonda sull’eterna curiosità e la forte perseveranza nella qualità e nella propria mission.
Fabio Campoli è molto più di un “cuoco”: è uno chef imprenditore e innovatore, che ha saputo interpretare il proprio mestiere in modo nuovo, per mettersi al servizio di un pubblico sempre più vasto. Entra nelle case degli italiani dal 1998, e grazie a programmi televisivi e radiofonici (dei quali è non solo conduttore ma anche autore), libri, convegni e docenze svolti in ogni parte d’Italia, oggi è indiscusso opinion leader del mondo del food nella sua interezza.
Il suo obiettivo, in qualsiasi delle attività proposte da lui ed il suo gruppo, resterà sempre quello di vivere intorno alle buone cose e di studiare e ripensare ogni giorno la cucina per contaminare di emozioni tanto i suoi clienti quanto il suo vasto pubblico di appassionati, per regalare momenti “semplicemente differenti”.