2022-2023 – Food Hub Tour / Intrattenimento e cura delle degustazioni a base di prodotti ittici del Centro Agroalimentare Roma
Azioni Gastronomiche è un’azienda di servizi attiva sia in Italia che all’estero con una molteplicità di offerte rivolte a tutti coloro che necessitano di consulenza,
supporto creativo gastronomico, editoriale, e di intrattenimento ed eventi in ambito gastronomico,
trasformando ciascuno in un vero “progetto” studiato su misura in base alle esigenze dei propri clienti.
Promotori Di Gusto nasce il 1° ottobre 2018 ed è la testata giornalistica periodica online di Campoli Azioni Gastronomiche,
diventata in breve tempo mezzo per comunicare non solo la cucina, ma anche e soprattutto il proprio stile.
Un portale che raccoglie e promuove la cultura gastronomica a partire dalla diffusione di notizie in ambito enogastronomico fino alla fruibilità di articoli dedicati,
ricette e video. La testata si fa infatti anche mezzo di divulgazione dei prodotti editoriali messi a punto da Azioni Gastronomiche in collaborazione con i propri clienti.
Il Circolo dei Buongustai è il luogo fisico, ovvero il “quartier generale” di Fabio Campoli, sito nell’area direzionale del Centro Agroalimentare di Roma.
E’ questa la base dove prendono vita il lavoro, gli incontri, i progetti: infatti, la struttura può contare su un ufficio, un’attrezzeria completa dedicata ai materiali per gli allestimenti gastronomici,
un grande laboratorio di cucina e una sala polivalente, utilizzata dal team per espletare diverse delle proprie “azioni gastronomiche” ma disponibile anche all’affitto in ogni sua parte con funzioni di set video-fotografico,
di sala per pranzi/cene di lavoro o di natura privata, nonché di spazio per l’organizzazione di corsi di cucina, dimostrazioni e seminari.
La sala può ospitare fino a un massimo di 24 persone per lo svolgimento di corsi di cucina, dimostrazioni e seminari, e fino a 30 persone per l’utilizzo della stessa come spazio per pranzi/cene di lavoro o per feste private.
Il Circolo dei Buongustai coincide inoltre con il nome del marchio di qualità di proprietà di Fabio Campoli, che nel 2006 fu primo mezzo di messa in atto delle sue idee innovative.
Dietro il fondatore di Azioni Gastronomiche si cela la persona di Fabio Campoli, chef “semplicemente differente” che è riuscito ad innovare la propria professione in modo nuovo e creativo,
dando vita ad un’azienda dove la sua professionalità ultratrentennale si fonde con quella del suo team specializzato, rendendo possibile l’esistenza di un gruppo in grado di fornire supporto
e consulenza a 360° sul mondo della cucina e sulla cultura che si cela dietro di essa.
Le sue doti artistiche di food designer, autore, conduttore e testimonial ne fanno l’indiscusso fulcro di molteplici servizi esclusivi offerti da Azioni Gastronomiche.
La sua storia d’esperienza nella ristorazione inizia nel lontano 1984, e si affianca dal 1998 alla carriera in ambito televisivo, radiofonico e comunicativo:
un connubio decisivo per l’evoluzione di pensiero e imprenditoriale.